Notizie di Torre del Greco

Turris, tegola Scaccabarozzi: il centrocampista a rischio per il derby

La Turris si prepara al derby di venerdì sera contro la Cavese. I corallini arrivano da una doppia battuta d’arresto (contro Trapani e Audace Cerignola) oltre alla conferma arrivata ieri del punto di penalizzazione. Per gli uomini di Mirko Conte dunque serve cambiare registro, anche per risalire la classifica, visto che i corallini sono attualmente al penultimo posto. Nella giornata odierna la squadra ha effettuato un doppio allenamento, dove però si registra lo stop di Jacopo Scaccabarozzi e le sue condizioni saranno controllate domani con alcuni esami.

Stop per Scaccabarozzi ma la Turris è pronta a riabbracciare Jordan Boli

Una perdita che non ci voleva, specialmente in vista del derby di venerdì sera che è di fondamentale importanza. Scaccabarozzi è stato uno degli uomini più usati da Conte, sia da centrale che da esterno nel centrocampo corallino. Da valutare ancora le sue condizioni, ma domani a seguito degli esami si scoprirà qualcosa in più ma la sua assenza per venerdì è quasi certa. Un sorriso invece arriva da Jordan Boli. Il ragazzo scuola Empoli domani tornerà ad allenarsi sul campo dopo qualche giorno di terapia dopo un infortunio muscolare. Da capire se poi sarà già a disposizione nel derby contro il Giugliano oppure si sceglierà la via precauzionale, dando il via libera al rientro solo nella trasferta di Taranto il prossimo 27 ottobre.

“Oggi seduta di allenamento mattutina per I corallini. Sessione video e tattica per il gruppo, dopodiché i ragazzi di mister Conte hanno svolto una prima fase dedicata ad esercizi di attivazione muscolare e mobilità, seguita da esercitazioni volte al miglioramento della forza. In chiusura partitella a campo ridotto. Buone notizie per Boli che da domani tornerá a lavorare sul campo. Si é fermato invece Scaccabarozzi in attesa di accertamenti”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".