Palazzo Baronale, apre sportello informativo per disabili: di cosa si occupa e gli orari di apertura

Handicap, apre a Palazzo Baronale lo sportello disabili


Uno sportello per persone disabili che supporterà gli aventi bisogno nella gestione amministrativa e all’accesso ad altre misure dedicate: domani 22 novembre l’inaugurazione a Palazzo Baronale.

Apre a Palazzo Baronale il nuovo sportello per disabili

Uno sportello informativo che rappresenti un punto di riferimento per gli utenti con disabilità e per le loro famiglie. È quello che sarà inaugurato venerdì 22 novembre al piano terra di Palazzo Baronale, sede del comune di Torre del Greco. L’attivazione fa seguito al finanziamento ricevuto dalla Regione Campania dalla cooperativa sociale Parteneapolis e da Movica Aps, soggetti che hanno presentato e si sono visti approvare due progetti che hanno quali partner il Comune e l’ambito N31.

Alla cerimonia di inaugurazione, in programma a partire dalle 12.30 e che sarà preceduta da un momento di confronto tra i presenti, parteciperanno tra gli altri il sindaco Luigi Mennella, l’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia, l’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino e le referenti dei progetti, Maria Rosaria Duraccio, presidente di Movica, e Ambra Giglio, vicepresidente di Parteneapolis.

Gli orari di apertura e i progetti

Lo sportello si rivolge alle persone con disabilità e alle loro famiglie ed è uno spazio informativo per ricevere supporto nella gestione amministrativa delle azioni previste dai progetti iPad (“Inclusione e percorsi di autonomia differenziata”) e Avic (“Agenzia vita indipendente Campania”) e indicazioni sull’accesso alle altre misure dedicate, attive sul territorio. Si tratta di iniziative dedicate a migliorare l’inclusione e l’accessibilità per le persone con disabilità, sfruttando tecnologie innovative. Nello specifico, sono due le strade che attraverso i progetti si punta a percorrere, legate rispettivamente all’autonomia lavorativa e all’autonomia abitativa.

Un punto aperto al pubblico, grazie al progetto finaziato dalla Regione Campania e all’impegno delle realtà associative e cooperative, che sarà disponibile di pomeriggio, due giorni a settimana. Nello specifico, lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18. Attivata anche una linea telefonica: 081.8830740.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI