Torre del Greco, Plinio Medical Center e Associazione ‘La Libellula’ insieme per la Settimana della Disabilità
Dic 03, 2024 - Redazione Vesuviolive
Quest’anno in occasione del 3 dicembre, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ e della settimana che seguirà, l’Associazione LA LIBELLULA ha preferito sostituire la campagna di sensibilizzazione e informazione che ogni anno offre sul territorio, con l’erogazione di servizi sanitari utili alla cittadinanza debole che molto spesso si imbatte, per i propri controlli sanitari, nelle lunghe tempistiche di una lenta burocrazia.
Torre del Greco, Plinio Medical Center e Associazione ‘La Libellula’ insieme per la Settimana della Disabilità
Infatti grazie alla preziosa collaborazione del Plinio Medical Center di Torre del Greco, anch’esso attento e vicino alle problematiche che interessano le fasce deboli, dal 2 al 9 dicembre 2024 si offre supporto e servizi dedicati ai soggetti diversamente abili.
I suddetti servizi sono:
– 50 check up base di esami di laboratorio gratuiti;
– 50 Elettrocardiogramma gratuiti.
Molto spesso i cittadini che vivono un disagio derivante dalla propria condizione di disabilità deve, altresì, fronteggiare anche una miriade di disservizi soprattutto a livello sanitario.
Quest’ anno, l’ aiuto concreto e tangibile che la nostra associazione insieme al Centro Plinio si propone di offrire consiste nell’ erogare appunto dei servizi sanitari utili, gratuiti ed in tempi celeri.
“Tendere una mano verso chi soffre è la più grande forma di nobiltà d’animo. La LIBELLULA e il CENTRO PLINIO, insieme, dalla parte dei più deboli intendono celebrare così la Settimana internazionale della Disabilità”. (Maria Orlando, Pres. Associazione LA LIBELLULA)
Giornata Internazionale della Disabilità: Al fianco di chi ha più bisogno
In occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale della Disabilità, e della settimana successiva, il Plinio Medical Center è orgoglioso di unirsi all’Associazione La Libellula per offrire un aiuto concreto a chi affronta le difficoltà della disabilità.
Dal 2 al 9 dicembre, mettiamo a disposizione:
50 check-up di laboratorio gratuiti
50 elettrocardiogrammi gratuiti
Perché lo facciamo?
Sappiamo quanto spesso le persone con disabilità debbano fare i conti non solo con la propria condizione, ma anche con le lunghe attese e le difficoltà burocratiche che rendono l’accesso ai servizi sanitari una sfida. Per questo vogliamo offrire un supporto rapido, gratuito e dedicato.
Crediamo che prendersi cura degli altri sia il più grande gesto di solidarietà. Insieme a La Libellula, vogliamo celebrare questa settimana speciale tendendo la mano a chi ha più bisogno, con azioni concrete che facciano la differenza.
Informazioni e prenotazioni:
Telefono: 081 1952 1575
Whatsapp: 345 707 34 71