Il 16 dicembre è fortunatamente passato in casa Turris. Grazie all’aiuto dei fratelli Colantonio, i corallini sono tornati a respirare, con l’arrivo dei stipendi dei calciatori e il pagamento di tutti i contributi richiesti dalla Lega Pro entro la scadenza di ieri. L’incubo radiazione è stato scongiurato, almeno per il momento. Secondo le ultime, però, la Turris subirà un’altra penalizzazione, stavolta di un punto, che si aggiunge ai cinque già precedentemente sottratti dalla FIGC.
La penalizzazione dovrebbe arrivare a causa del mancato pagamento dell’Irpef di settembre, che secondo quanto raccolto aveva anch’esso scadenza al 16 dicembre. La classifica è già molto complicata di suo: venerdì sera ci sarà una sfida difficilissima in terra pugliese contro il Monopoli.
In attesa dell’ufficialità della penalizzazione, che non sarà immediata, i corallini si vedono distanziare di un’altra lunghezza dal Messina (diciottesimo), che ieri è riuscito a saldare gli stipendi di tutti i suoi tesserati in extremis scampando il peggio. In fondo alla classifica invece rimane il Taranto, a tre punti, che però potrebbero diminuire visto che non sarebbero stati saldati i pagamenti di settembre e ottobre. Tra mancato closing e accuse a mezzo stampa tra Massimo Giove e i rappresentanti della Apex. In arrivo, dunque, un’altra pesantissima penalizzazione, che comprenderà anche la recidiva, per un handicap compreso tra i 6 e i 12 punti.