Nono evento di beneficenza targato Assocoral: una serata di festa e raccolta fondi in favore di due associazioni del territorio di Torre del Greco.
Si è tenuto nella splendida cornice di Villa Balke la nona edizione del Charity Event prenatalizio dell’Assocoral, l’associazione che unisce i produttori di corallo, cammei e materie affini, storicamente un’eccellenza di Torre del Greco.
Una serata dove si sono intrecciati musica, drink, buon cibo e solidarietà grazie alla partecipazione di numerose attività commerciali del territorio ed un numero sempre crescente di aziende che – a vario titolo – contribuiscono alla realizzazione e alla perfetta riuscita dell’evento.
Presenti ovviamente, oltre agli associati e ai partner dell’evento, anche i rappresentanti delle associazioni che beneficeranno dei fondi raccolti: “Gli occhi di Claudio” nella persona della presidente e fondatrice Tommasina Pinna e l’UNITALSI di Torre del Greco con il presidente Giovanni Pagano.
Entrambi hanno testimoniato ai presenti le tante attività portate avanti sul territorio, e non solo, al fianco delle fasce più svantaggiate della popolazione: tramite loro è giunto il ringraziamento di tutte le persone quotidianamente assistite.
Momenti conviviali, di festa, in cui si riscopre anche la bellezza dello stare insieme: piccoli gesti per alcuni che significano tanto per altri e consentono di proseguire attività di assistenza ai più poveri, anziani, portatori di handicap e tante altre categorie di persone in difficoltà.
“Sono tante le associazioni del territorio che hanno bisogno di aiuto – ha spiegato il presidente di Assocoral Vincenzo Aucella – ma abbiamo scelto di dare continuità ad un percorso intrapreso con queste due realtà”.
“Il Charity Event dell’Assocoral – prosegue Aucella – è ormai un evento entrato nella tradizione: sono proprio i nostri sostenitori e partecipanti a chiederci, già da settembre, di organizzare questo momento. La partecipazione sempre crescente di persone ed attività ci sprona a fare del nostro meglio anche in un periodo dell’anno lavorativamente intenso come quello del Natale”.
Slogan dell’evento è stato “Fate bene il bene”: il motto di San Vincenzo Romano rispecchia esattamente lo spirito del Charity Event dell’Assocoral, che dimostra quanto anche i momenti di allegria, divertimento, musica e spensieratezza possano portare un aiuto concreto a chi vive in situazioni di disagio.