Notizie di Torre del Greco

Turris, Onofrietti verso il ritorno in Puglia: su di lui c’è l’Altamura

Vincenzo Onofrietti vicinissimo al ritorno al Bari, l’italo-tedesco potrebbe finire nuovamente in prestito al Team Altamura (Foto Salvatore Varo)

Sembra essere già finita l’avventura di Vincenzo Onofrietti a Torre del Greco. L’italo-tedesco dopo quindici presenze condite da un gol e due assist dovrebbe anche lui lasciare la Campania, insieme ai tanti compagni che a seguito degli ultimi difficili sei mesi hanno deciso di accordarsi e trattare con altre società.

Per l’ex Borussia Dortmund però la scelta è stata fatta dal Bari, proprietaria del suo cartellino, che avrebbe deciso di richiamare il suo talento e rigirarlo in prestito ad una squadra con una situazione generale più tranquilla rispetto a quella corallina.

Anche Onofrietti pronto a lasciare la Turris, il Bari lo richiama e ascolta l’Altamura

La volontà del Bari è quella di valorizzare il giovane trequartista e l’ambiente creatosi a Torre del Greco ha lasciato più di qualche dubbio ai galletti, che avrebbero così deciso di richiamare il giovane. I biancorossi già ad agosto avevano nutrito dubbi sui corallini dopo la questione fideiussione, decidendo però di dare anche fiducia alla Turris, ma adesso la situazione sembra essersi ribaltata del tutto.

Un ritorno a Bari che però dovrebbe durare poco, visto che il calciatore è già nel mirino di alcune società del girone C.

Una tra queste è il Team Altamura, che sembra essere la trattativa in stato più. Il team pugliese, che di ex corallini ha già Leonetti e Franco potrebbe aggiungere il terzo tassello.

Saranno decisivi i prossimi giorni, ma prima ci sarà da trovare i vari accordi tra le parti. Con la Turris che potrebbe essere la parte beffata di questa contrattazione. Una situazione molto complessa in casa corallina, che oltre a Llano dell’Avellino non ha sondato altri nomi.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".