Lotteria Italia, a Torre del Greco vinti 20.000 euro: il biglietto fortunato venduto da Piripì
Gen 07, 2025 - Giuseppe Mennella
Lotteria Italia, da Piripì a Torre del Greco vinti 20.000 euro
Estrazione della Lotteria Italia, Torre del Greco si risveglia fortunata: un biglietto vincente di quarta categoria venduto nella storica tabaccheria di via Roma.
Lotteria Italia, a Torre del Greco vinti 20.000 euro
Non sarà una di quelle cifre a sei zeri capaci di cambiare la vita ma di certo qualcuno a Torre del Greco si sarà svegliato felice, questa mattina, scoprendo di essere il possessore di un biglietto vincente della Lotteria Italia dal valore di 20.000 euro.
La storica lotteria nazionale la cui estrazione avviene, da tradizione, nel giorno dell’Epifania, da decenni regala a tantissimi il sogno di cominciare il nuovo anno con un bel gruzzoletto in tasca: quest’anno il gioco era abbinato alla trasmissione televisiva Affari Tuoi in onda su Rai Uno e condotta da Stefano De Martino.
Ecco il numero del biglietto vincente
La Dea Bendata, quest’anno, ha distribuito quasi tutti al nord i biglietti dalle vincite più sostanziose: il primo premio, da 5 milioni di euro, venduto a Somaglia in provincia di Lodi. Secondo, quarto e quinto premio assegnati a biglietti venduti rispettivamente a Pesaro, Torino e Dolo (provincia di Venezia). Soltanto il terzo premio assegnato ad una regione del sud: il biglietto dal valore di 2 milioni di euro è stato venduto a Palermo.
Tra i 200 biglietti di quarta categoria, ciascuno dal valore di 20.000 euro, ce n’è stato uno venduto a Torre del Greco, nella tabaccheria Piripì di via Roma. Un risveglio sorridente per la famiglia Ruotolo che gestisce il punto ricevitoria più famoso della città e che ha scoperto di aver portato fortuna al possessore del biglietto numero Q300683.
Chi è il vincitore? “Forse un torrese emigrato”
“Siamo felicissimi per il vincitore”, ha dichiarato Michele Ruotolo, “che ovviamente non abbiamo idea di chi possa essere”.
“Però sappiamo che il biglietto vincente è stato venduto con tutta probabilità nei giorni immediatamente precedenti al Natale, tra il 20 ed il 24 dicembre. In totale abbiamo venduto circa 2.000 biglietti”.
“In quei giorni – prosegue Ruotolo – a Torre del Greco c’erano anche tanti che vivono fuori e che sono rientrati per le festività natalizie. Quindi il vincitore potrebbe essere sia un cliente abituale, sia qualcuno che vive fuori ma con forti legami con la città”.