All’Angioletti inaugurato il secondo asilo nido di Torre del Greco: ospiterà 25 bambini

Taglio del nastro per l'asilo nido alla scuola Angioletti


Inaugurato l’asilo nido anche alla scuola Angioletti di via Giovanni XXIII nel quartiere di S. Maria la Bruna: il secondo taglio del nastro dopo quello della Don Bosco di qualche giorno fa.

Leggi anche

Asilo nido, taglio del nastro all’Angioletti

Venticinque iscritti, aree dedicate al gioco e al riposo, attività assicurate dagli operatori individuati da due cooperative. È partito ieri, martedì 28 gennaio, il servizio di asilo nido all’istituto comprensivo Angioletti. Si tratta del secondo, dopo quello inaugurato la settimana scorsa al plesso Don Bosco di via del Clero.

A tagliare il nastro dell’attività, tornata dopo cinque anni dall’ultima volta che il Comune era riuscito a garantirla (nel 2020), il sindaco Luigi Mennella, la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia, l’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino e la dirigente scolastica dell’Angioletti Rosaria Lo Priore.

Leggi anche

Mennella: “Massima attenzione a bambini e ragazzi”

“L’attenzione dell’amministrazione nei confronti di bambini e dei ragazzi è massima – ha detto nel suo intervento il primo cittadino – Lo testimonia non solo l’impegno profuso per garantire il servizio di asilo nido, ma anche quello che abbiamo posto per accelerare i lavori necessari per la realizzazione della struttura di Villa Guerra, per la quale contiamo presto di riprendere le ultime opere in vista della sua ultimazione”.

Il primo cittadino ha poi proseguito: “Tanto stiamo facendo, più in generale, per il mondo della scuola e per garantire che, accanto al sacrosanto diritto alla studio, siano assicurate anche le giuste condizioni generali che sono altrettanto necessarie. Un ringraziamento in tal senso va all’assessore Mariateresa Sorrentino per l’impegno che quotidianamente profonde e alla vicepresidente del consiglio campano Loredana Raia, in rappresentanza di un ente, la Regione, che tanti fondi ha messo e metterà a disposizione della città per realizzare opere importanti e funzionali per il nostro futuro”.

Leggi anche

La DS Lo Priore: “Orientati alla scuola fin dai primi anni di vita”

A prendere in carico i 25 piccoli iscritti al servizio (il numero massimo di posti messi a disposizione) saranno gli operatori delle cooperative sociali Yasmjla e L’impronta, che si occuperanno di gestire le diverse attività programmate nell’ala dell’istituto di via Giovanni XXIII messa a disposizione per l’asilo nido.

“La nostra ‘casa’, come consideriamo la scuola – ha detto la dirigente Rosaria Lo Priore – si arricchisce ulteriormente. Siamo contenti, perché il servizio di asilo nido sposa il nostro concetto di scuola, basato su un’idea di ‘patto educativo’, basato sul concetto che i piccoli possano essere seguiti e correttamente orientati subito verso l’età dell’obbligo scolastico”.

Abbiamo intenzione di continuare a collaborare con le istituzioni – ha concluso la Dirigente – e siamo certi che sapremo regalare alla nostra platea scolastica altre importanti novità”. Dopo il taglio del nastro, a benedire i locali e i presenti è stato il decano del presbiterio di Torre del Greco, don Salvatore Accardo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI