Caccia al tesoro nella notte di Santo Stefano, alle falde del Vesuvio
Dic 17, 2014 - Domenico Ascione
Anche quest’anno, la sera del 26 Dicembre, vedrà Torre del Greco riempirsi di agguerriti “cercatori di tesori”. “Caccia Torre” è ormai diventato un evento immancabile del giorno di Santo Stefano per tutti i giovani torresi.
Si tratta di una serie di enigmi, indovinelli e ricerche di oggetti che porteranno le squadre partecipanti a raggiungere ogni angolo della città inseguendo fogliettini e piccoli indizi. Alla fine, la prima squadra che scoprirà e raggiungerà il luogo del traguardo, dopo aver risolto le varie prove, potrà ottenere l’agognato “tesoro” finale e la possibilità di organizzare la successiva edizione dell’evento.
Infatti gli organizzatori della caccia di quest’anno sono proprio i partecipanti della squadra uscita vittoriosa l’anno scorso: Silvio Fornacetti, Marialucia Mennella, Federica Pinto e Rosa Pizzo.
Le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di Domenica 21 Dicembre all’indirizzo di posta elettronica cacciatorre2014@gmail.com.
Nella mail dovranno essere specificati numero e nome dei partecipanti, nome della squadra e il nome di colui che viene designato come caposquadra. Le squadre dovranno essere composte da tre a cinque partecipanti e ogni squadra dovrà essere munita di un’automobile.
La quota di partecipazione è di 3 euro a persona, soldi che serviranno per l’organizzazione dell’evento e l’acquisto dei premi.