“Tantissime coppie, sia conviventi che non conviventi, hanno troppe aspettative nei confronti di questa giornata. Per questo a San Valentino si fa decisamente poco sesso. Fanno l’amore meno della metà delle coppie, a livello statistico”, ha detto la sessuologa Rosamaria Spina a I Lunatici, programma di Radio2 condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
Quindi infine secondo la sessuologa: “la coppia realmente affiatata non ha bisogno di aspettare San Valentino per coccolarsi o ritagliarsi momenti di intimità. Aspettare San Valentino è un po’ banalizzare il rapporto. Questo è un errore. Le coppie che stanno bene, neanche se ne accorgono che è San Valentino.”
Le parole della Dottoressa sono interessanti e fanno abbastanza riflettere. Non vi è solo uno discorso sulla vita di coppia ma anche sul consumismo che ormai, più delle stagioni, scandisce il passare dell’anno. Per concludere, non si può dire con certezza che tali parole siano veritiere. Per noi vale ancora la regola (parafrasando adesso un contemporaneo) per la quale: “non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei”.