La celebre cantante salentina Emma Marrone durante un suo concerto, alla fine di una canzone, ha gridato “aprite i porti”: non l’avesse mai fatto, come si suol dire. Non per lei né per la sua sensibilità d’animo, piuttosto per la marea d’insulti gratuiti ricevuti a suo carico dopo essersi espressa pubblicamente su un argomento caldissimo.
Tra i vari insulti ricevuti alla sua persona c’è stato anche quello di Massimiliano Galli, un consigliere leghista del comune di Amelia (Te). “Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare ad esempio.” Quando l’ossigeno non arriva al cervello le brutte figure sono assicurate.
L’insulto sessista non poteva passare inosservato, difatti la Lega oggi ha annunciato che il suo iscritto sarà espulso: “Ci dissociamo dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega.” A dichiararlo il segretario regionale umbro, Virginio Caparvi.