Il problema della esiguità delle scorte di sangue è ancora più urgente durante la stagione estiva. Per questo motivo i dipendenti dell’ospedale Pascale hanno pensato ad una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a compiere questo gesto di altruismo, un gesto che potrebbe salvare la vita di qualcuno.
Medici e infermieri hanno stampato una serie di messaggi e, tenendoli in mano, si sono fatti fotografare. Le immagini sono state così diffuse tramite i social.
“L’iniziativa dei dipendenti del Pascale testimonia la grande umanità del personale in servizio all’interno delle strutture ospedaliere della Campania. Alla campagna hanno partecipato medici, infermieri e operatori socio sanitari. Tutti uniti per chiedere una mano per chi ne ha bisogno”.
Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Invitiamo tutti i cittadini ad aderire all’iniziativa e a donare il sangue presso l’ospedale Pascale. Un gesto che richiede pochi minuti può avere effetti benefici esponenziali per un ammalato”.