Davide Devenuto lascia Un Posto al Sole: “Saluto Andrea, per anni compagno di viaggio”
Gen 27, 2020 - Redazione
L’annuncio, dato alcuni mesi fa, aveva rattristato i tantissimi fan della serie: Davide Devenuto, alias Andrea Pergolesi, lascia Un Posto al Sole. Un addio che è diventato realtà, come annunciato dallo stesso attore attraverso un lungo post su Instagram.
Dopo circa 16 anni Davide Devenuto ha avvertito il bisogno di mettersi alla prova con nuovi progetti, magari lavorare con Paolo Sorrentino o Matteo Garrone. La soap opera gli sta troppo stretta, pur conservando la riconoscenza verso tutti gli amici di viaggio.
“E così… saluto Andrea, che per anni è stato un compagno di viaggio a cui ho dato tutto quello che avevo e che mi ha insegnato la leggerezza e l’ironia, il valore dei sentimenti e una discreta dose di cinismo dietro il quale nasconderli.
“Finalmente posso ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura:
“Gli Autori, che hanno voluto bene ad Andrea almeno quanto me; Le ragazze dei costumi (nonostante gli outfit di Tony Bollore), i reparti trucco e parrucco (che per loro fortuna mi hanno visto poco😉), le ragazze della redazione (vi amo immensamente. Manu ❤).
“I ragazzi del set (Sergio, Fabio, Alfonso, Mario Christian….) e tutta la squadra dello studio Rai di Napoli per l’amicizia con cui mi hanno accolto e che mi hanno sempre dimostrato negli anni; i registi, tutti dotati di pazienza non comune, i miei colleghi, per le risate e le cose belle che abbiamo fatto insieme. @samantapiccinetti Santa Subito, per essere stata una compagna di scena straordinaria e una amica sincera; La produzione Fremantle e RaiFiction per aver creduto in me ed avermi dato questa opportunità.
“E infine… ringrazio voi, che in tutti questi anni mi avete sempre fatto sentire il vostro supporto e il vostro affetto e che in questi giorni mi avete inondato di messaggi che mi riempiono il cuore. È per me la conferma di aver dato un importante contributo ad Un posto al sole. Motivo di orgoglio e soddisfazione che porterò sempre con me.
Grazie”.