Napoli, l’iniziativa di alcuni giovani volontari: “Ripuliremo tutta la città”
Dic 18, 2013 - Rosanna Gaviglia
Armati di cappello rosso da Babbo Natale, scope, palette e sacchetti, un gruppo giovani napoletani chiamati “Adda Passà ‘A Nuttata” insieme ad altri ragazzi del rione Sanità, hanno deciso di aiutare il Comune a ripulire la città da cartacce, mozziconi di sigarette e ogni altro genere di rifiuti, e come prima tappa hanno scelto i Colli Aminei.
I giovani volontari di “Adda Passà ‘A Nuttata“ hanno parlato con il sindaco Luigi de Magistris di questo progetto, che non ha esitato a concedere questa “assistenza” rivolta al Comune, che proseguirà sicuramente con altre tappe.
Un video-spot che è stato registrato ai Colli Aminei durante l’operazione di ripulita, verrà presentato in una conferenza stampa e sarà diffuso nelle metropolitane e nelle funicolari, per far sì che i cittadini si mobilitino per tenere più pulito l’ambiente in cui vivono.
Davide D’Errico, presidente dalla Onlus ha spiegato: “E’ solo l’inizio. Vogliamo mettere in campo, infatti, altre iniziative simboliche di recupero di spazi pubblici, di sensibilizzazione della cittadinanza e di partecipazione che avranno culmine con l’apertura della sede confiscata alla camorra al quartiere Sanità.Vogliamo, insomma, aiutare Napoli a risollevarsi”.