Scarpa d’Oro: Higuain sempre più in alto, ma occhio a Suarez


Higuain scarpa d'oroGonzalo Higuain con il gol segnato al Carpi ha raggiunto quota 24 reti in campionato piazzandosi, con 48 punti, in vetta alla speciale classifica della Scarpa d’Oro 2015/2016. Numeri da capogiro se si pensa che il Pipita li ha realizzati in 24 partite, una media da 1 gol a partita. E così il giocatore del Calcio Napoli si ritrova primo in solitaria staccando il collega Jonas, attaccante del Benfica, a quota 23 reti e con 46 punti.

Al terzo posto troviamo in coabitazione l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, che continua a scalare la classifica, e l’ariete del Borussia Dortmund Aubameyang che, con 20 reti e con 40 punti a testa, si trovano lì non molto lontani da Jonas e Higuaìn. Poco più giù troviamo un trio davvero interessante. Al quarto posto ci sono a farsi compagnia Robert Lewandoski del Bayern Monaco, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema del Real Madrid con 21 reti segnate e 38 punti in classifica.

Al quinto posto troviamo, Jamie Vardy, attaccante del sorprendente Leicester di Claudio Ranieri primo in classifica in Inghilterra, con 18 gol e 36 punti. Ecco la classifica aggiornata proposta da transfermarkt.it:

Scarpa d'oro

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI