Nessuna differenza di punteggio, invece, per la Juventus, che sembrerebbe, un po’ a sorpresa, non essersi avvantaggiata di errori arbitrali, così come il Chievo Verona e il CFC Genoa. Mentre il campionato del Sassuolo, se fosse per Paddy Power, sarebbe ancora più sorprendente, piazzandosi settima a soli tre punti dall’Inter.
Non sappiamo quanto siano fondati questi dati diffusi dalla nota agenzia di scommesse, ma esperienza dice che di solito è meglio prendere questo tipo di classifiche e di statistiche come un gioco, non essendoci mai la controprova che diverse decisioni arbitrali possano portare le partite di calcio ad un risultato differente. Nel caso di Paddy Power, per giunta è impossibile stabilire su quali episodi siano fondati i punteggi, e se questi episodi una volta eliminati, avessero prodotto il cambiamento del risultato (esempio: un rigore si può anche sbagliare, non è un gol già fatto. Oppure si può mettere a segno una marcatura su un penalty e poi subire altri due gol su azione. Niente è scontato nel calcio).
D’altro canto, per quanto riguarda il Napoli, alla squadra di Aurelio De Laurentiis manca sicuramente un rigore in occasione della gara del Marassi con il CFC Genoa, che restò inchiodata sullo 0-0, nonostante la mole di palle gol prodotte dagli azzurri. In quell’occasione l’arbitro Doveri non concesse un rigore a Gonzalo Higuain, che avrebbe potuto portare il risultato sullo 0-1 in favore degli azzurri.