Dopo la sconfitta con l’Udinese, il Calcio Napoli deve probabilmente abbandonare il sogno scudetto e concentrarsi a difendere il secondo posto, insediato dalla Roma di Luciano Spalletti. La squadra di Sarri ha un vantaggio di 4 punti sui giallorossi, e non potrà permettersi errori, soprattutto prima della 35esima giornata, che vedrà gli azzurri sfidare la Roma allo stadio Olimpico.
Vediamo qual è il calendario delle due squadre nelle ultime 7 giornate:
Giornata 32
Napoli – Verona e Roma – Bologna. Entrambe le partite sembrerebbero facili, ma sia Verona che Bologna vorranno ottenere punti. I primi, dopo la vittoria proprio in casa dei rossoblu, credono ancora nella salvezza, mentre i secondi vengono da ben 3 sconfitti consecutive e vorranno di sicuro rifarsi.
Giornata 33
Inter – Napoli e Atalanta – Roma. Due trasferte complicate per le squadre in lotta per il secondo posto. Gli azzurri volano a Milano e sfideranno un Inter che ormai non ha molto da chiedere al campionato, ma che resta sempre una squadra da non sottovalutare. I giallorossi sfideranno la squadra di Reja che, dopo un periodo negativo, sembra aver ritrovato la forma.
Giornata 34
Napoli – Bologna e Roma – Torino. Partita favorevole per entrambe. Sia gli azzurri che i giallorossi, probabilmente, andranno a sfidare due squadre che a quel punto del campionato non avranno più nulla da chiedere alla classifica.
Giornata 35
Roma – Napoli. Come già detto in precedenza, questa potrebbe essere la giornata decisiva. Per la squadra di Sarri sarà importante arrivare a questa sfida mantenendo almeno i 4 punti di distanza, altrimenti sarà molto dura.
Giornata 36
Genoa – Roma e Napoli – Atalanta. Turno leggermente favorevole agli azzurri, soprattutto per il fatto di giocare in casa.
Giornata 37
Torino – Napoli e Roma – Chievo. Vale lo stesso discorso della giornata precedente, questa volta a parti inverse.
Giornata 38
Milan – Roma e Napoli – Frosinone. L’ultima giornata è tutta da decifrare. Bisognerà vedere quali saranno le condizioni di Milan e Frosinone. Se le due squadre dovessero avere ancora obbiettivi da raggiungere, di certo non sarà facile ottenere la vittoria.