Nelle ultime settimane il calciomercato del Calcio Napoli è stato scosso dal “mal di pancia” di Gonzalo Higuain. Tuttavia, Giuntoli e Da Laurentiis hanno continuato a lavorare sottotraccia per cercare di rinforzare la squadra azzurra. In questi primi mesi di calciomercato sono circolati tanti nomi, alla fine è finalmente arrivato il terzino che Sarri chiedeva per allungare le rotazioni nel reparto difensivo. Si tratta di Davide Santon, che arriva dall’Inter a titolo definitivo per 5 milioni di euro più bonus.
Il difensore, ormai ex Inter, è stato fotografato a Villa Stuart dove ha svolto le visite mediche. Dopo la sosta a Roma per le visite, andrà a Dimaro per incontrare il suo prossimo allenatore e firmare un contratto quinquennale da 1 milione a stagione.
Santon è reduce da una stagione deludente con la maglia nerazzurra dove ha collezionato 21 presenze. Nell’arco della stagione Mancini ha infatti preferito Nagatomo e Telles al terzino italiano. Sarà compito di Maurizio Sarri rigenerare il calciatore italiano che aveva ben impressionato soprattutto nei primi anni all’Inter nell’era di Mourinho.