Calcio Napoli

Stadio San Paolo, ci sarà anche un museo con Maradona: a dicembre parte il restyling

Il piano per il restyling dello stadio San Paolo a Napoli del Comune prevede 1,4 milioni per rifare area accoglienza, tribuna stampa impianto a incendio e spogliatoi.

Il piano prevede anche il sottopasso che porta dagli spogliatoi al campo che diventerà una galleria museo dove saranno immortalati i momenti più importanti della storia del Calcio Napoli con immagini anche di Maradona.

I lavori inizieranno a dicembre e dureranno 90 giorni, con una seconda parte che si avrà dopo l’estate e che prevede interventi sulla struttura, con la messa in sicurezza e il rifacimento dei sediolini. La tribuna stampa avrà dei bagni e sarà fruibile anche per i diversamente abili. Inoltre ci sarà anche un impianto fotovoltaico per renderlo auto-sufficiente.

Sull’eventualità di costruire una struttura ex novo, il sindaco De Magistris ha dichiarato, come riporta tuttonapoli.net: “Il presidente della Ssc Napoli disse che non se ne parlava, bisogna restare al San Paolo, quindi c’è un legame affettivo ed nel secondo step proveremo a riqualificarlo anche all’esterno”. 

 

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.