Uno dei simboli di Napoli e della storia del calcio. La leggenda di Diego Armando Maradona continua a vivere, anche lontano dal rettangolo verde. Recentemente, vi abbiamo raccontato del murales dedicato all’asso argentino, che sarà il più grande del mondo.
Oggi, invece, vi parliamo di un’altra iniziativa. Da Scampia, è partita una campagna fondi per realizzare una statua in onore di Maradona. Non è una novità nel mondo del calcio, basti pensare alla statua realizzata in onore di Cristiano Ronaldo, a Funchal, città natale del campione del Real Madrid.
Il progetto prende piede da Meridonare, sito dedicato al crowfunding meridionale. L’iniziativa è promossa dall’Arci Scampia, una scuola calcio nata nel 1986, l’anno in cui Maradona vinse il primo scudetto al Napoli. E proprio da questa squadra che sono fuoriusciti talenti come Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro e Armando Izzo.
Lo stretch gol (ovvero la cifra da raggiungere) affinché il progetto vada in porto è di 30.000 euro. Qualora si voglia partecipare al progetto e donare, è possibile collegarsi a questo LINK.