Calcio Napoli

Sarri: “Mi arrabbio se ci chiamano terroni e invocano il Vesuvio. Non c’è sensibilità”

Si ferma la lunghissima corsa del Napoli che impatta per 0-0 al San Paolo contro l’Inter, ancora imbattuta a -2 dagli azzurri. Nell’immediato dopo partita Vecino ha confermato le speranze di lottare per lo Scudetto da parte dei neroazzurri. Ai microfoni di Mediaset Premium si è così espresso il tecnico partenopeo, Maurizio Sarri:

Handanovic è il portiere più forte d’Europa, forse del mondo. Ha fatto interventi straordinari. Sono soddisfatto della squadra, ha fatto un primo tempo straordinario, e abbiamo cercato di cambiare i centrocampisti nel secondo tempo per cercare di protrarre questo tipo di pressione. E abbiamo fatto bene, non concedendo più di tanto a degli avversari di grande livello“.

Prosegue: “Insigne? Il ragazzo diceva che non sentiva più dolore e quindi abbiamo deciso di rischiarlo. I cori? Mi arrabbio perché ci sono delle forme di razzismo a cui tutti fanno attenzione. C’è molta meno sensibilità quando dicono terroni o Vesuvio lavali col fuoco“.

Sulla Champions: “Se devo essere sincero vedo la mia squadra più motivata in campionato che in Europa. Stasera ho visto qualcosa di meglio rispetto a Manchester. La mia sensazione è questa. Chiaro che qualcosa a livello fisico e mentale ci toglie, ma è una fortuna. E’ bellissimo fare la Champions. Pagheremo quello che dovremo pagare per questa competizione. Spero comunque non sia così, perché è vero che in Champions abbiamo meno possibilità ma dobbiamo fare un ottimo torneo“.

Sul campionato: “A livello di svolgimento della gara, tiri in porta e predominio territoriale sono due punti persi. La squadra ha fatto un’ottima prestazione. E se continua così saranno poche le squadre che faranno punti qui al San Paolo. Spalletti? E’ il Ministro della difesa“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.