Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti alla cronaca di Napoli-Manchester City, big match di Champions League che animerà per 90 minuti un San Paolo pienissimo. Gli azzurri cercano la vittoria per tenere viva la speranza di passare alla fase eliminatoria.
Gara abbastanza equilibrata nei primi minuti di gara. Al 6′ primo tentativo azzurro con un tiro di Hamsik dal limite: conclusione centrale. Napoli molto vivace adesso, buon fraseggio a centrocampo dei ragazzi di Sarri. Al 12′ Hamsik verso Mertens: pallonetto del belga, facile presa di Ederson. Al 16′ Mertens cerca il passaggio filtrante per Insigne: Lorenzo viene anticipato da un avversario in angolo. Sugli sviluppi del corner, tre azzurri in area mancano di un soffio il tap-in vincente. Al 20′ il Napoli passa in vantaggio! Servito splendidamente da Mertens, Lorenzo la mette sul secondo palo di Ederson e lo batte! Il Napoli è in assoluta fase di predominio, il Manchester appare impaurito e confuso, praticamente nessuna occasione per gli inglesi. Al 30′ esce Ghoulam per infortunio, al suo posto Maggio. Al 31′ Manchester vicinissimo al pareggio con un tiro a fil di palo. Al 34′ gol del Manchester City. Colpo di testa di Otamendi, Reina ci era arrivato ma non è riuscito ad evitare che andasse in rete. Al 38′ traversa di Stones, ora il Napoli sta soffrendo. Al 45′ contropiede Napoli: nulla di fatto, gli azzurri hanno perso lucidità e precisione.
Il Napoli comincia la ripresa subito con un guizzo: Mertens per Callejon, nelle mani di Ederson. Due minuti dopo grande occasione per il Manchester, intervento straordinario di Albiol. Ma un minuto dopo il City segna su angolo: la palla colpisce l’interno della traversa e poi supera la linea di porta. L’arbitro assegna il gol agli inglesi. Al 56′ traversa di Insigne: Napoli vicinissimo al pareggio. Poco dopo Hamsik vede Mertens e lo serve: il belga fermato in fuorigioco. Al 61′ rigore per il Napoli: Jorginho non sbaglia! Al 69′ gol del Manchester City su contropiede: Sane trova il passaggio per Aguero che solo davanti a Reina non sbaglia. Al 75′ nel Napoli dentro Rog, fuori Allan. Al 79′ punizione di Sane a giro, di poco fuori. All’80’ bell’intervento di Koulibaly a contenere De Bruyne. All’82’ fuori Jorginho, dentro Ounas. All’86’ conclusione del City: parata di Reina. Ora il Napoli sembra mentalmente fuori dalla gara. 4 minuti di recupero. Al 92′ il City segna il quarto gol con Sterling. Fischio finale al 94′. Game over al San Paolo, il Napoli perde in casa con un brutto passivo, ora il passaggio alle fasi eliminatorie si fa più duro.
IL TABELLINO
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho, Gundogan; Sanè De Bruyne, Sterling; Aguero
MARCATORI: Insigne, Otamendi, Stones, Jorginho, Aguero
VIDEO GOL
width=300 width=300 width=300 width=300 width=300