Chiariello ha criticato la vena molto polemica di Iannicelli verso un Napoli colpevole di aver “snobbato” l’Europa League: “Le otto squadre avanti in Europa League non lottano per lo Scudetto. Il Manchester United l’anno scorso l’ha vinta, ma non aveva più alcun obiettivo e in campionato finì sesto. Con Benitez non abbiamo neanche vinta ed è finito a meno 24 per due anni di fila”.
Secondo Iannicelli l’Europa League era un trofeo alla portata del Napoli e un sacrificio per vincerla era più che accettabile, anche a costo di arrivare sesti in campionato.
Chiariello poi ha incalzato: “Il Napoli ci fa godere, siamo a meno 2 e non a meno 24. Doveva uscire, altrimenti era a meno 15 adesso. Bisogna provarci per lo Scudetto e anche se non ce la farà sarà un grande stagione. Non conta solo l’albo d’oro, altrimenti le altre che si iscrivono a fare?”
Infine a uno Iannicelli che lo aveva accusato di fare il tifoso ha risposto: “Tu non cambierai mai idea. Ti fa litigare e ti porta popolarità. Sono contento per te.”