Tanto possesso palla e nessuna occasione concessa ai granata. Si può sintetizzare così il primo tempo degli azzurri. Una prestazione non trascendentale, ma che basta e avanza per avere ragione del Toro. Poi, però, l’improvviso blackout nella ripresa.
Napoli troppo sicuro di sé, stanchezza che si fa sentire – complice il gran caldo del San Paolo – e quando meno te lo aspetti, arriva il gol di Baselli, grazie ad una sfortunata deviazione di Chiriches. Sarri prova a cambiare, inserendo Milik per Mertens ed Hamsik per Zielinski. E’ proprio lo slovacco a riaccendere le speranze azzurre, con un destro da fuori area sul quale Sirigu non può fare nulla.
Partita finita? Neanche per sogno. La dormita di Mario Rui è clamorosa: il portoghese si perde totalmente De Silvestri che, di testa, buca Reina e porta i suoi sul 2-2. Al Napoli mancano tempo ed energie per rimettere in piedi la partita. Finisce così l’incontro, e anche la stagione degli azzurri, distanti adesso a -6 dalla Juventus, ad un passo dal settimo scudetto.
VIDEO GOL