Calcio Napoli

Tifosi Samp sui cori: “Provocazioni e sceneggiate, napoletani sciacquatevi la bocca”

La scorsa giornata di campionato ha riacceso i riflettori su uno dei tanti problemi del calcio italiano: i cori razzisti. Nello specifico, i cori razzisti, di matrice territoriale, nei confronti di Napoli e dei napoletani. Durante il match del Ferraris tra Sampdoria e Napoli, l’arbitro dell’incontro è stato costretto ad interrompere la partita per 3 minuti circa. Anche il presidente Ferrero è intervenuto per placare gli ultras blucerchiati, ricevendo in cambio solo insulti.

In merito a quanto accaduto domenica scorsa ha parlato la Federazione dei Clubs Bluerchiati, che dal 1966 riunisce tutti i club sostenitori della Sampdoria. In un duro comunicato, i tifosi attaccano la stampa (sia locale che nazionale) ed i napoletani: “Simulazioni, provocazioni ad una gradinata, sceneggiate da vittime sicuramente sono i vostri esempi di sportività ed etica, certamente non i nostri. Ciò che per voi sono razzismo e squallore, nel resto d’Italia sono sfottò e rivalità. Sciacquatevi la bocca prima di parlare della tifoseria Blucerchiata“. Di seguito, il comunicato:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.