Calcio Napoli

Dazn, ancora problemi. I consumatori: “Qualità scadente, faremo un esposto”

Ancora problemi per Dazn, la piattaforma di streaming che sta facendo infuriare i tifosi di calcio in Italia. Già al debutto con Lazio-Napoli dello scorso 18 agosto, diversi utenti avevano segnalato non pochi problemi. Si pensava che la situazione si fosse risolta già alla seconda giornata, ma così non è stato. Anzi.

Anche durante Napoli-Milan di sabato scorso, infatti, ci sono stati problemi di disconnessione, buffering e qualità dello streaming molto bassa. Inoltre, alcuni utenti non sono riusciti nemmeno ad accedere a Dazn, a causa di un errore dell’applicazione che sembra, ora, essere risolto.

Insomma, l’avventura di Perform in Italia non è decisamente iniziata nel migliore dei modi. Nel frattempo, la società inglese sarebbe corsa ai ripari migliorando l’infrastruttura su cui poggia Dazn. I risultati potrebbero vedersi già alla terza giornata, quando “debutterà” sulla piattaforma di streaming la Juventus di Ronaldo.

Nel frattempo, le associazioni dei consumatori si stanno preparando a dare battaglia a Perform. Aidacon Consumatori minaccia, infatti, di inviare a Lega e Antitrus un esposto, mentre l’Unione dei Consumatori annuncia che sta valutando un’azione di tutela collettiva: “In questi giorni diversi utenti ci hanno segnalato le difficoltà di collegamento con Dazn, la nuova piattaforma necessaria per vedere le partite di serie A. Il servizio offerto, almeno per ora, è scadente. Noi come Unione dei consumatori, se il problema non dovesse essere risolto in tempi brevi, valuteremo un’azione di tutela collettiva“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.