Mauro: “Scudetto? Anche quest’anno per la Juventus sarà passerella strameritata”
Set 08, 2018 - Michele Di Matteo
Ha giocato sia nella Juventus che nel Calcio Napoli, ma quando parla di Scudetto Massimo Mauro non ha alcun dubbio su chi scegliere tra le due compagini: “La Juventus proseguirà la sua passerella. Passerella strameritata, sacrosanta, per tutti – ha detto a Tuttosport – per chi ha vinto sette scudetti consecutivi, per chi ne ha conquistati di meno, per chiunque stia contribuendo a questo percorso trionfale”.
Inoltre, intervenuto all’interno della rubrica de La Repubblica “Visti dall’ala”, Mauro ha ulteriormente spiegato i motivi di questa sua affermazione, piuttosto perentoria: “Parto dal presupposto che la panchina è del livello, se non più forte, dei titolari. Dicono tutto le parole di Douglas Costa, che entra, spezza la partita e parla dell’importanza della squadra prima del singolo. Sembra uno che sta alla Juve da 10 anni, e questo è un sintomo di forza della società”.
Mauro, tuttavia, pensa che qualcosa da migliorare tra le fila bianconere pur ancora ci sia: “Allegri deve registrare qualcosa in queste partite contro squadre medie (vedere il Parma), poi magari qualche incontro lo sbaglierà pure, ma il livello è enorme. E se Ronaldo non segna mi viene da dire ‘chi se ne importa’. L’importante è averlo, con lui cresce tutta la squadra, visto il suo altissimo livello di professionalità. E poi la Juve ha fatto questa operazione in grande stile per avere i suoi gol in Champions, quando saranno decisivi“.