Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in vista del big match di questo sabato tra Juventus e Napoli. Queste le sue parole: “Juve e Napoli sono due squadre top nel calcio italiano. Non mi meraviglio che Ancelotti ha già trovato la giusta via dopo i problemi iniziali. Lui ha portato a Napoli qualcosa di nuovo, essendo intelligente ha subito capito cosa poteva fare per migliorare la situazione. Mettere Insigne più vicino alla porta ha dato i suoi frutti.”
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVE-NAPOLI
Capello si è poi focalizzato sui moduli: “4-4-2? Io non credo nei moduli. La scelta di come giocare è legata ai giocatori che hai nella rosa. Devi imparare a conoscerli, quel che conta davvero è il modo in cui si occupa gli spazi.”
Fabio Capello ha poi parlato di come mai al Sud è difficile vincere: “È questione di mentalità. Spesso ci si accontenta, basta aver giocato bene ed è finita. Vincere al Nord fa parte della normalità. Lo fai, fai baldoria per qualche ora e poi pensi a come poter vincere qualche altro campionato e qualche altra coppa il prossimo anno. A Napoli mi pare che dopo aver vinto a Torino lo scorso anno si è fatto festa fino alle 4 del mattino.”
Infine Capello ha parlato del big match di questo sabato: “Mi attendo una partita di rispetto, con Allegri e Ancelotti che avranno voglia di vincere ma l’attenzione a non perdere. Allegri ha l’imbarazzo della scelta. Alla fine sa che non potrà accontentare tutti i giocatori visto che tutti vogliono giocarle tutte. Anche Ancelotti è alle prese con gli stessi interrogativi.”