Ancelotti sulla vigilia di queste gare: “La vigilia non cambia, il gruppo sta bene, abbiamo recupero dopo la gara di venerdì. Sappiamo l’importanza e quello che dobbiamo fare, l’ambiente è carico al modo giusto e cercheremo di fare il meglio. La cosa determinante è l’atteggiamento della squadra. L’apporto esterno sarà determinante solo se saremo forti e coraggiosi in campo”.
Callejon su questo Napoli: “Come ho detto prima, nel corso degli anni siamo diventati più maturi, più forti, più consapevoli di noi. Da quando è arrivato il mister abbiamo più consapevolezza di poter fare grandi cose. Domani cerchiamo di scendere in campo con la mentalità giusta”.
Ancelotti sul gruppo: “E’ un gruppo molto attento, applicato, che segue con grande applicazione quello che vogliamo fare. Se hai un gruppo che ti segue, meno cavolate dici meglio è, e il fatto che segue le indicazioni in maniera così precisa mi dà molta responsabilità”.
Ancelotti sul Psg: “Nella partita d’andata hanno utilizzato due strategie diverse, ora sinceramente non so quale utilizzeranno. Resta una squadra forte, molto difficile da affrontare. In questo momento è tutto indecifrabile”.
Ancelotti sul momento in cui si incontra il Psg: “Non è mai il momento giusto per affrontare le grandi squadre, abbiamo grande rispetto di una squadra fortissima. Aver fatto bene all’andata ci dà maggiore convinzione, ma resta una gara difficilissima. Proveremo a ripeterci sul campo, altrimenti da difficile diventa impossibile”.
Ancelotti sul girone e l’ipotesi pareggio: “Le grandi squadre giocano per vincere, non per fare speculazioni sulla classifica, anche perché è difficile farle. Il fatto che sia tutto equilibrato è positivo per noi, all’inizio col sorteggio non era così, eravamo considerati la terza ruota del carro, ora siamo lì”.
Callejon sulla sua stagione in relazione ad Ancelotti: “Ogni allenatore ha il suo metodo, mi trovo bene, mi miglioro ancora di più e provo a fare il ruolo sempre al meglio”.