Contiene del clamoroso quando dichiarato da Zlatan Ibrahimovic in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. La Rosea ha intervistato l’attaccante svedese che attualmente gioca nei Galaxy, toccando vari punti e parlando molto del calcio italiano.
Ibrahimovic ha, ancora una volta, definito l’Italia quale sua seconda casa e non potrebbe essere altrimenti dopo le esperienze a Torino con la Juventus e a Milano con Inter e Milan. Ciò che colpisce, però, è quanto ha affermato sul Napoli:
“Dopo aver visto l’ultimo documentario su Maradona mi verrebbe quasi voglia di provare un’esperienza a Napoli, magari replicando ciò che fece Diego. Con me il San Paolo sarebbe sempre pieno e Ancelotti è un grande. Ma la decisione finale dipenderà da vari aspetti”.
Un’apertura più chiara e palese di questa, da parte del giocatore, probabilmente non poteva esserci. Certo, Ibra è un fresco 38enne e sappiamo che Aurelio De Laurentiis non è uno a cui piace investire in progetti a breve scadenza, tanto più se si tratta di operazioni molto impegnative economicamente. Dall’altro lato, tuttavia, bisogna considerare che Ibrahimovic riesce ancora a smuovere non solo l’opinione pubblica ma soprattutto sponsor, dunque capitali economici. Sembra molto improbabile, ma chissà che le parti non trovino un accordo conveniente per entrambe.
Non è la prima volta che il nome di Ibra viene accostato al Napoli, ma a differenza del passato ora è il giocatore stesso a parlarne. Non paiono parole di circostanza, come lascia intendere il passo sulla “decisione finale”: il pensierino l’attaccante potrebbe averlo davvero fatto.