E’ tornato al San Paolo da spettatore dopo aver giocato con la maglia azzurra per anni. Ma la gara a cui ha assistito Marek Hamsik dagli spalti non è sembrata molto diversa dalla finale di Supercoppa vinta dalla Juve nel 2012.
Allora c’erano state molte polemiche per l’arbitraggio a favore degli juventini e a discapito degli azzurri. Polemiche che ora vedono ancora coinvolta la squadra del Napoli con tre rigori non dati durante Napoli-Atalanta. L’ex capitano azzurro ha voluto dire la sua sull’arbitraggio di Giacomelli.
Sul suo profilo Instagram, Hamsik ha prima ringraziato il pubblico e poi ha commentato il rigore non dato:
” E’ stato bellissimo ed emozionante ritornare al San Paolo, a casa mia 🙏. Sentire il vostro amore e affetto. 💙 Vedere i miei compagni e amici del cuore 😘. AMO NAPOLI e SEMPRE FORZA NAPOLI 💪 Unica cosa che mi è dispiaciuta, dopo la grande partita fatta, è il rigore colossale non fischiato al Napoli 😱😤🤯 “.
La Curva B del San Paolo ha dedicato uno striscione al primo marcatore azzurro di tutti i tempi:
“Testa alta, cresta al vento. L’azzurro addosso con fiero portamento. Orgoglio, appartenenza e maglia sudata, Marek e Napoli, una storia d’amore che verrà raccontata”.
Un amore che continua nonostante Hamsik sia stato ceduto a febbraio ad una squadra cinese. E il 10 dicembre il centrocampista potrà finalmente ricevere l’abbraccio dei tifosi azzurri. E’ infatti in programma prima della gara di Champions contro il Genk un evento in onore dello slovacco.