Carlo Ancelotti sarebbe vicino alla firma con l’Everton, il club inglese che attualmente occupa la posizione numero 16 in Premier. Per il nero su bianco, però, è necessario che si risolva il contratto dell’allenatore con il Napoli. In questo caso ADL potrebbe risparmiare 3 milioni di euro.
Il Napoli ha scelto Gennaro Gattuso per sostituire il maestro Ancelotti. La prima di Ringhio non è stata positiva, sconfitta in casa con il Parma e gioco scadente, l’unica nota lieta è sembrata la squadra leggermente più unita.
Ma se da una parte Gattuso proverà in tutti i modi a far tornare gli azzurri alla vittoria, dall’altra Ancelotti cerca una nuova esperienza. Un nuovo club, uno di Premier dopo l’esperienza a Londra sponda Chelsea di quasi 10 anni fa.
Ecco quindi che si è presentato l’Everton. Squadra ostica che però quest’anno sta faticando molto. Carletto potrebbe essere una soluzione ai problemi dei Toffees.
L’offerta è di quelle che fanno girar la testa, 11 milioni annui per il tecnico, più altri 3 legati all’eventuale raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra monstre che pare Ancelotti sia pronto ad accettare.
A beneficiarne però non saranno solo le tasche dell’ex allenatore azzurro, ma anche quelle di De Laurentiis, che così facendo, risparmierebbe ben 3 milioni. Carlo Ancelotti infatti con il Napoli ha firmato un contratto da 6 milioni annui, la prima tranche è stata già pagata, ma la seconda potrebbe far rifiatare le casse dei partenopei qualora l’affare dovesse andare in porto.