Il Presidente Aurelio De Laurentiis questa mattina ha tenuto una conferenza stampa durante l’ultimo giorno di ritiro del Napoli a Castel di Sangro, il patron spera nell’apertura del San Paolo già il 27 settembre contro il Genoa.
Per ADL questo che verrà sarà un campionato falsato. Il Coronavirus ovviamente è la causa di queste sue dichiarazioni ma non solo. Il patron infatti si è mostrato furibondo con il presidente della Figc Gabriele Gravina sulle modalità della prossima Serie A.
Intanto però spera che i tifosi possano tornare ad ammirare la squadra azzurra direttamente dallo stadio e non più dal divano di casa come successo nell’ultimo scorcio della stagione appena conclusasi.
Fondamentali per il presidente azzurro saranno i risultati delle elezioni regionali in Campania. Secondo Aurelio De Laurentiis infatti il nuovo governatore potrebbe decidere in autonomia di riaprire il San Paolo. Queste le sue parole in conferenza stampa:
“Speriamo di poter aprire il San Paolo con una capienza ridotta per la prima di campionato che giocheremo in casa contro il Genoa, in programma il 27 settembre. La Federazione e la Lega non possono fare nulla nei confronti del Cts nazionale, a meno che qualche governatore illuminato decida in autonomia. Adesso ci sono le elezioni in Campania, vedremo dopo se ci saranno i margini.”
Altre Regioni sono già a lavoro per far riaprire gli stadi. Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha infatti chiesto l’autorizzazione per l’apertura dell’Allianz Stadium, lo stadio della Juventus.