Preoccupazione per Maradona, ricoverato in una clinica argentina per stress
Nov 03, 2020 - Andrea Favicchio
Maradona ricoverato in Argentina. Diego Armando Maradona, che venerdì ha compiuto 60 anni, è stato ricoverato in una clinica di La Plata, in Argentina, non per covid ma per lo stress legato al virus che sta colpendo il Mondo intero. A riportarlo sono i media argentini ai quali ha rilasciato dichiarazioni il suo medico personale, Leopoldo Luque:
“Vogliamo fargli un controllo completo. Lo stress emotivo sta colpendo anche il suo corpo: quando non stai bene, mangi meno, dormi male, i farmaci che prendi non hanno gli effetti sperati. È stato lui stesso a decidere per il ricovero. Se vuole, può tornare a casa ma ovviamente non lo farà” ha continuato Luque confermando i problemi di anemia e disidratazione con cui è arrivato in clinica.
La morte del cognato, colpito dal virus qualche settimana fa, sarebbe stato un colpo psicologico terribile per il Pibe de Oro. “Adesso l’unica cosa importante è che stia bene. Spero per il bene di tutti gli sciacalli che non gli succeda niente“ ha scritto sui social la figlia Dalma in queste ore.
Y no se imaginan las cosas que escribo y borro porque ahora LO ÚNICO IMPORTANTE ES QUE EL ESTE BIEN… Pero por el bien de todos/as chupasangre QUE NO LE PASE NADA …
— Dalma Maradona (@dalmaradona) November 3, 2020
Venerdì scorso, nel giorno del suo compleanno, furono tanti gli amici a fargli gli auguri con un bellissimo video e lui ringraziò tutti, ribadendo che come regalo avrebbe voluto la fine del virus e lo scudetto al Napoli.