Amazon ha ufficializzato la data di uscita di “Maradona – Sogno Benedetto“, la serie tv biografica sul Pibe de Oro che segue la sua carriera calcistica e la sua vita privata. Una data scelta non a caso quella dell’uscita sulla piattaforma digitale, il 29 ottobre 2021, giorno prima del suo compleanno.
In esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, la serie tv su Maradona è una di quelle più attese dal grande pubblico, soprattutto nella sua Napoli.
“Maradona – Sogno Benedetto” è interpretata da Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt, che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.
La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore. Di seguito il trailer diffuso da Amazon Prime Video America Latina.