Il Napoli resta senza portiere per la partita contro la Juventus. La società ha appena comunicato che Alex Meret ha riportato una frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare, infortunio che verosimilmente lo terrà fuori dai campi da gioco per un po’ di tempo. Sicuramente non potrà essere presente in campo contro i bianconeri per l’incontro che si disputerà sabato 11 settembre alle 18, orario comunicato sempre dal Napoli sul proprio sito ufficiale.
“Alex Meret – comunica la SSC Napoli – che ha raggiunto il ritiro della nazionale domenica sera dopo la gara Genoa- Napoli, si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Il calciatore farà rientro a Napoli venerdì mattina per continuare l’iter riabilitativo”.
Il giorno prima, il 10 settembre, è previsto tra Colombia e Cile per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali. David Ospina è il titolare della formazione colombiana, e data l’importanza della partita è difficile che possa rientrare a Napoli. La Colombia è impegnata in tre partite dal 2 al 10 settembre.
Al momento potrebbe dunque trovare spazio il giovane Davide Marfella, che il 15 settembre compirà 22 anni, a meno che Aurelio De Laurentiis non riesca a far rientrare David Ospina dopo il match tra Colombia e Paraguay del 6 settembre.