Interruzioni durante Napoli-Juve, richieste di rimborso a Dazn: come unirsi alla domanda
Set 13, 2021 - Redazione Sportiva
I consumatori si preparano a chiedere dei rimborsi a Dazn a causa delle interruzioni durante le partite. Nell’ultimo turno di campionato hanno riguardato Napoli-Juventus e Milan-Lazio; per quanto riguarda la sfida allo stadio Maradona, in particolare, il disservizio è stato causato da un picco di traffico che – sostiene l’azienda – sarebbe stato subito risolto. In tanti non sono riusciti a vedere il replay del gol ed i minuti finali del match.
Le richieste di rimborso a Dazn
Secondo Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale dell’associazione consumatori Codici, ci sarebbero i presupposti per chiedere un rimborso: “Abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni – dichiara – da parte di consumatori che hanno dovuto fare i conti con improvvisi blackout. Addirittura, alcuni non hanno potuto seguire i minuti finali di Napoli-Juventus, un fatto grave, che si commenta da solo. Siamo curiosi di sapere cosa risponderà Dazn alla nuova diffida che stiamo predisponendo, se anche questa volta parlerà di disservizi durati pochi secondi e prontamente risolti, se minimizzerà ancora l’accaduto ignorando non solo la realtà ma anche la protesta dei consumatori, che non riguarda solo la sfida di Napoli, ma anche altre gare, in particolare Milan-Lazio. Stiamo raccogliendo nuove segnalazioni e continueremo a farlo, perché quanto successo non può essere ignorato. C’è un disservizio, ed anche notevole considerando il numero degli utenti coinvolti, e l’azienda deve prenderne atto, deve assumersi le proprie responsabilità e muoversi di conseguenza, ovvero procedere con i rimborsi. È quello che abbiamo chiesto dopo i problemi che hanno segnato la prima giornata di campionato e che torneremo a chiedere con la nuova diffida che stiamo inviando a Dazn”.
Effettivamente Dazn ha ammesso il problema: “Si è registrato uno spike di due minuti, ovvero un picco di accesso sulla rete proprio nel momento dell’esultanza per il gol di Koulibaly”, aggiungendo poi “Disservizio immediatamente risolto”. In realtà non pochi utenti hanno riscontrato cali di qualità e ritardi, tanto da sentire esultare i vicini per il gol prima di poterne vedere le immagini.
Chi desideri unirsi all’iniziativa promossa – afferma l’associazione Codici – o per segnalare disservizi è possibile contattare il numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo email segreteria.sportello@codici.org.