Dopo Amazon, nuovo sponsor per la Ssc Napoli: arriva Coca Cola


Nuovo sponsor per il Napoli che ha firmato un contratto per tre anni con la Coca Cola. Dopo Amazon, arriva anche questo noto marchio a colorare lo stadio Maradona dove giocano i giocatori azzurri. L’annuncio è stato ufficializzato in un comunicato dalla società di De Laurentiis.

NUOVO PARTNER PER IL NAPOLI: È COCA COLA

Un nuovo partner che si somma ai precedenti e che punta a creare un legame ancora più forte con la Campania:

SC Napoli e Coca-Cola annunciano l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del Club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria dei soft drinks. Coca-Cola ha una lunga storia di vicinanza allo sport e alle principali manifestazioni calcistiche a livello globale, e da sempre unisce le persone, accompagnandole in tutti i momenti di divertimento e convivialità. Elementi che sono propri del mondo del calcio, perchè niente unisce di più che condividere una passione.

La partnership sottolinea il forte legame dell’azienda con l’Italia, dove è presente e produce da oltre 90 anni, e in particolare con la Campania. È infatti a Napoli che nel 1955 nasceva una bevanda nota a livello globale come Fanta, con succo d’arance ancora oggi 100% italiane. Dal 1974 è inoltre attivo lo stabilimento di Marcianise (CE), polo produttivo di Coca-Cola HBC nel Sud Italia.

È stata dunque la profonda connessione con la città che ha portato Coca-Cola e SSC Napoli a incontrarsi e a siglare una partnership per comunicare i valori e l’amore per questo sport, che è elemento fondamentale dell’identità partenopea. La collaborazione prevede, per esempio, lo sviluppo di attività di visibilità e di campagne a punto vendita, la produzione di contenuti social e la distribuzione di biglietti per lo stadio e merchandising dedicato“.

Nel filmato è possibile notare come non compare Mertens mentre ci sono sia Osimhen, uno dei protagonisti, che Koulibaly. Indizio che resteranno?

LE DICHIARAZIONI

Lo sponsor non dovrebbe finire sulle maglie dei giocatori ma sostituisce il precedente accordo con la Pepsi. La Coca Cola è anche lo storico brand delle Olimpiadi.

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un brand love noto in tutto il mondo” – ha dichiarato Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli –
“Coca-Cola è un brand prestigioso e vincente, anche nel mondo dello sport, con cui vogliamo creare un percorso strategico volto a intrattenere sempre di più i nostri tifosi di tutto il mondo. Questa partnership si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio, siamo quindi davvero felici di accogliere Coca-Cola all’interno del nostro prestigioso network di partnership globali”.

Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come la SSC Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità”- racconta Raluca Vlad, Marketing Director di Coca-Cola ItaliaCoca-Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI