Pistocchi: “Juve e Inter battute. Il Napoli stravince perché gioca il calcio migliore”
Set 08, 2022 - Francesco Pipitone
Il tweet di Pistocchi dopo Napoli-Liverpool
In Champions League brilla soltanto la stella del Napoli tra le squadre italiane impregnate nella competizione. Da una parte le prestazioni deludenti di Juventus e Inter che non hanno perso senza mai impensierire le avversarie, dall’altra il Milan che non è andato oltre il pareggio contro un Salisburgo che sulla carta non è irresistibile. In Europa d’altra parte capita spesso alle squadre italiane: si fa fatica anche contro squadre considerate alla portata. Il “problema”, se lo vogliamo definire così, è il gioco: in altri campionati, seppure non blasonati, le relative formazioni sono comunque abituate a tenere ritmi alti e a proporre una vera idea di gioco.
LEGGI ANCHE
Napoli-Liverpool, l’impresa dei 55mila del Maradona: è l’ora della pace tra tifosi e società
VIDEO/ Tifosi del Liverpool attaccano i napoletani: fanno cadere un ragazzo dal motorino
VIDEO/ Napoli da brividi, l’urlo “champions” da 113 decibel: più dei martelli pneumatici
Napoli-Liverpool, De Laurentiis in festa: “Orgoglioso di essere il presidente”
Il tweet di Pistocchi dopo Napoli Liverpool
In tale direzione va il tweet pubblicato da Maurizio Pistocchi subito dopo le partite di ieri: “Sia Juve che Inter battute e messe sotto sul piano del gioco, il Milan solo pari con il Salisburgo – e non è una bella notizia – stravince il Napoli, 4:1 al Liverpool. Non a caso, perché è la squadra che gioca il calcio migliore. E non da oggi”.
Sia #Juve che #Inter battute e messe sotto sul piano del gioco, il #Milan solo pari con il Salisburgo – e non è una bella notizia- stravince il Napoli, 4:1 al Liverpool. Non a caso, perché è la squadra che gioca il calcio migliore. E non da oggi 🏆 pic.twitter.com/d1EPAOB3oc
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) September 7, 2022
I campionati spettacolari sono più seguiti a livello mondiale
L’opinione del giornalista premia quindi una politica napoletana che è quella di costruire squadre che abbiano una identità propositiva, in linea con quanto accade negli altri campionati in giro per l’Europa. Non è un caso che le vincitrici delle competizioni europee esprimano sempre, o quasi, anche un gioco piacevole da guardare. Questo fa bene anche ai campionati di riferimento, che risultano più seguiti nel mondo per lo spettacolo che sanno offrire agli sportivi.