Il piccolo Antoine premiato con un incontro con tutti i calciatori del Napoli e la medaglia della città. In occasione della partita contro la Fiorentina, giocata al Franchi, il bambino fu vittima di un gesto bruttissimo da parte degli steward: per evitare contestazioni gli fu consigliato di indossare al contrario la maglia della sua squadra del cuore, un gesto estremamente anti sportivo, ancora più brutto poiché a farne le spese è stato un piccolo sostenitore che alla sua età dovrebbe ricevere solo esempi positivi.
Antoine è stato ospite all’SSCN Konami Training Center, dove ha incontrato il vice Presidente Edoardo De Laurentiis che gli ha donato una maglia personalizzata, con nome e data di nascita. Successivamente è stato accolto dal tecnico Spalletti e dal gruppo azzurro. Accompagnato dai genitori ha poi assistito all’allenamento seduto in panchina ed è stato anche protagonista di alcuni palleggi con Elmas e Anguissa.
A Palazzo San Giacomo è stato invece accolto dal sindaco Gaetano Manfredi insieme al consigliere comunale Luigi Musto. L’amministrazione ha deciso di premiarlo con una medaglia per trasformare quell’esperienza negativa in positiva, un modo per ribaltare un sentimento di rammarico per quanto era accaduto. Dopo aver assistito allo Stadio Maradona alla vittoriosa partita di Champions League, sono stati accolti dal Sindaco per ricevere una medaglia celebrativa e sentire la vicinanza delle Istituzioni già manifestata nell’immediatezza del fatto, all’insegna dello sport come fattore di aggregazione e rispetto.