Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Napoli. Finalmente torna la Champions League, e il Napoli, ormai forte del suo corposo vantaggio in campionato, può concentrarvisi con tutto se stesso. Oggi 21 febbraio alle ore 21:00, gli uomini di Spalletti avranno un’occasione ghiotta per mettere il primo tassello per battere un record: arrivare per la prima volta nella storia ai quarti di finale della massima competizione europea.
LEGGI ANCHE – Come vedere Eintracht Francoforte-Napoli in diretta
La certezza è una: il Napoli darà tutto in campo e non lascerà nulla di intentato, sperando di poter tornare al Maradona in una situazione di vantaggio. Resta comunque il fatto che il Napoli, tra le due, è il favorito per il passaggio del turno.
L’avversario non è una big del calcio europeo, ma comunque ostico. Fresco vincitore della scorsa Europa League e mina vagante del campionato tedesco. Attualmente occupa la sesta posizione in classifica, ma è soltanto a 5 lunghezze dal primo posto occupato da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino (43 punti contro i 38 del Francoforte). Tra le fila dell’Eintracht, Kolo Muani, giovane asso della Francia, che ha già raggiunto la doppia cifra sia di gol sia di assist.
Glasner dovrà fare a meno di capitan Rode, come annunciato dall’allenatore stesso. Dubbio Lakic per i tedeschi, ma questo sarà un dubbio da sciogliere a poche ore dalla gara di Champions.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Sow, Kamada, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner
Spalletti non si lascerà sfuggire la possibilità di entrare ancora di più nella storia azzurra e schiererà, senza dubbio, il miglior 11 disponibile. Per fortuna, il Napoli ha recuperato al 100% Osimhen che si è regolarmente allenato con il resto dei compagni dopo il leggero affaticamento del Mapei. Con lui, in attacco, Kvaratskhelia e Lozano (favorito su Politano).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.