Il Calcio Napoli si lecca le ferite dopo la cocente eliminazione dalla Champions League arrivata martedì sera allo Stadio Maradona contro il Milan. Gli azzurri devono ricaricare velocemente le batterie mentali e fisiche, per rituffarsi nel campionato di Serie A, tornando a macinare punti e vittorie per raggiungere il più velocemente possibile lo Scudetto tanto agognato.
Sulla strada dei partenopei, i rivali di sempre della Juventus: la partita si terrà domenica sera alle 20,45 all’Allianz Stadium di Torino. Luciano Spalletti sta facendo in queste ore la conta degli infortunati: al Cholito Simeone, fermo per altre due settimane, si sono infatti aggiunti Rrhamani (distorsione alla caviglia destra), Politano (distorsione di primo grado alla caviglia destra) e Mario Rui.
È proprio il portoghese a destare le maggiori preoccupazioni tra lo staff medico azzurro: uscito in barella al termine della nefasta sfida con il Milan, gli esami strumentali hanno evidenziato una infrazione della testa del perone destro, che rischia di tenerlo lontano dai campi di gioco per un mese.
Dopo l’assenza forzata in Champions League per squalifica, Spalletti ritroverà Kim Minjae al centro della difesa. A comporre la coppia centrale con lui ci sarà Juan Jesus. Di Lorenzo e Oilvera saranno i terzini, mentre al centro del campo Anguissa tornerà finalmente titolare con Lobotka e Zielinski. Lozano e Kvaratskhelia accompagneranno Victor Osimhen nelle sortite offensive.
Non ci saranno sorprese di formazione dell’ultim’ora, visti i tanti infortunati. In panchina pronti a subentrare Ostigard, Elmas e Raspadori.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kaio Jorge, Kean
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mario Rui, Politano, Rrahmani, Simeone
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna