Maurizio Sarri continua a fare pressing sui giocatori del Calcio Napoli. Secondo le ultime, il tecnico della Lazio dopo aver provato a soffiare Zielinski agli azzurri (trattativa ancora aperta) sta cercando di sondare il territorio anche per Matteo Politano. L’esterno è una richiesta del tecnico ex Chelsea che vorrebbe a tutti costi il calciatore, come riferito dal giornalista Alfredo Pedullà sui propri social.
La Lazio la prossima stagione sarà chiamata ad affrontare oltre il campionato e la coppa nazionale, anche la Champions League. Il tecnico toscano ha, dunque, assoluto bisogno di essere completo in ogni reparto. Proprio per questo motivo l’obiettivo numero uno è Matteo Politano che diventerebbe la spalla di Felipe Anderson e Mattia Zaccagni in vista della prossima stagione.
La squadra biancoceleste ha provato a fare un primo tentativo per il calciatore, ma l’esterno ha fatto sapere ai propri agenti che non vuole muoversi da Napoli, soprattutto dopo lo Scudetto appena conquistato. A riferirlo è Il Mattino.
Segnale forte di Politano che specialmente negli ultimi mesi è stato “adottato” dai tifosi azzurri grazie anche alla tanta esuberanza e attaccamento alla maglia mostrato nelle varie feste scudetto. Il calciatore dunque rimarrà a Napoli con tutta probabilità e alla Lazio ora tocca solamente puntare su un altro calciatore azzurro, Piotr Zielinski.