Il Calcio Napoli ha formulato un’offerta ufficiale al Celta Vigo per Gabri Veiga. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano sul social network Twitter, Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto 32 milioni di euro al club spagnolo dopo il rifiuto ricevuto lunedì (30 milioni di euro).
Il calciatore ha già accettato la nuova destinazione: è lui dunque il giocatore designato dalla Società Sportiva Calcio Napoli per sostituire Piotr Zielinski, futuro sposo dell’Al Ahli.
Gabriel Veiga Novas, meglio noto come Gabri Veiga, è nato a O Porriño il 27 maggio 2002. È un calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista. Ha un modo di giocare molto offensivo: dotato di ottima tecnica, è rapido nel dribbling e molto capace negli inserimenti in area di rigore.
Ha iniziato a muovere i primi passi nel Celta Vigo, esordendo in prima squadra il 19 settembre 2020 in occasione dell’incontro di Primera División vinto 2-1 contro il Valencia. Tra il 2019 e il 2021 ha disputato 64 partite con la squadra B, mettendo a segno 10 gol. Con la prima squadra ha invece disputato 49 incontri, trovando la via della rete 11 volte.
È nel giro delle nazionali giovanili spagnole: con l’Under 18 ha giocato 5 partite segnando 2 gol mentre con l’Under 21 ha disputato 8 incontri senza segnare. È diventato vice-campione d’Europa con l’Under 21 nell’estate del 2023.