Dopo aver sostenuto le visite mediche stamattina a Villa Stuart, la nota clinica di Roma, è arrivata la firma di Jesper Lindstrom sul contratto che lo legherà al Calcio Napoli. Giunto in Italia in compagnia della fidanzata Sofie Storm Gregersen e del suo agente, è stato acquistato dagli azzurri a titolo definitivo. Inizialmente si era parlato di un prestito con diritto di riscatto.
Il centrocampista arriva dalla squadra tedesca dell’Eintracht di Francoforte: è considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo. Al primo anno in Bundesliga ha vinto il premio “Rookie of the Year”, destinato al miglior esordiente del campionato. Queste le prime parole del giocatore, pubblicate sui canali social ufficiali della Società Sportiva Calcio Napoli: “Sono così felice di unirmi a questo club, non vedo l’ora di vedervi allo stadio. Forza Napoli!”. Il giovane talento danese oggi aveva dato un indizio inequivocabile del suo arrivo imminente, iniziando a seguire su Instagram il profilo del capitano partenopeo Giovanni Di Lorenzo. Il calciatore dovrebbe percepire uno stipendio annuale che si aggirerà attorno ai 2,3 milioni di euro netti a stagione, mentre al club tedesco andrà una cifra di poco inferiore ai 25 milioni di euro. Inizialmente si era parlato di un prestito di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, ma evidentemente Aurelio De Laurentiis ha preferito acquistare la totalità del cartellino, viste le grandi potenzialità del centrocampista su cui avevano messo già gli occhi alcuni tra i migliori club europei.
LEGGI ANCHE – Chi è Jesper Lindstrom, la nuova stella del Napoli
Grande soddisfazione tra la dirigenza dei campioni d’Italia in carica per aver concluso un affare che in prospettiva potrà dare grandi risultati. Il tecnico Rudi Garcia spera di averlo a disposizione già per la partita di sabato sera in programma allo stadio Diego Armando Maradona contro la Lazio di Maurizio Sarri.