Il tecnico della Società Sportiva Calcio Napoli Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia di Sporting Clube de Braga-Società Sportiva Calcio Napoli di UEFA Champions League, in programma mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21 italiane.
Queste le parole del tecnico: “Voglio un Napoli che entra subito in partita, ripartendo dalle buone cose fatte nel primo tempo con la Lazio e nel secondo col Genoa senza citare le prime due vittorie in campionato. La Champions è un altro libro che si apre, ci sono solo sei partite, per questo bisogna iniziare forte. Vincere sarebbe un ottimo inizio ed è questo il nostro obiettivo”.
“Cazzimma? L’abbiamo avuta a Genova quando eravamo sotto 2-0, altrimenti non l’avremmo pareggiata. Certo abbiamo comunque perso due punti, ma ora pensiamo alla Champions League. Dovremo essere bravi con la palla ed essere più efficaci in zona gol: prendiamo troppo poco la porta. In fase difensiva serve cazzimma dall’inizio e non solo per un tempo”.
“In campionato siamo la squadra da battere ma è normale essendo i campioni d’Italia, dobbiamo sempre farci trovare pronti. Ora però pensiamo al Braga. In campionato vogliamo migliorare questo quinto posto che non ci piace, ma intanto testa a stasera perché affrontiamo una buona squadra che giocherà in casa”.
“Kvaratskhelia? Io parlo con tutti, anche con lui. Sa di aver sbagliato ma non è un problema, l’importante è che non sia nervoso perché non segna. Come gli ho spiegato, si deve concentrare solo sul giocare bene e pensare di essere decisivo non solo con il gol, che arriverà da solo, ma anche con gli assist. La formazione? Non so chi avete in mente quindi non so rispondere a questa domanda. Vedrete in campo chi giocherà. Non posso dire se ci saranno sorprese, importante è che tutti stiano bene”.