Supercoppa in Arabia, ADL: “Siete deficienti? State vedendo che sta accadendo in Israele?”


Aurelio De Laurentiis senza mezze misure si è detto ‘contrario’ a disputare la prossima Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, anche alla luce della guerra in atto in Israele. Queste le parole riportate dal quotidiano Repubblica: “I Paesi arabi devono regolarizzarsi nel rispetto delle donne e del lavoro. Quando uno parla di sport, che dovrebbe conciliare benessere e salute, se questo non avviene mi devo preoccupare. Avete visto quello che sta succedendo in Israele? Potreste immaginare che ci sia un blocco aereo su quei territori? Ragazzi, vi siete resi conto che con quattro aerei portiamo la bellezza di centoventi giocatori che valgono quello che valgono? Ma siete deficienti! Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più? Facciamola all’Olimpico, perché dobbiamo andarci a rompere le scatole là? Non è che voglio boicottare: ho solo detto ‘ragionate’”.

De Laurentiis contro la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita

La competizione si svolgerà in Arabia Saudita, a Gedda, dal 21 al 25 gennaio 2024. Le due semifinali (Società Sportiva Calcio Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio) si giocheranno il 21 e 22, mentre la finalissima tra le due vincenti il 25. Inizialmente il torneo era previsto per l’inizio del mese, ma pochi giorni fa le date sono state spostate di due settimane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI