Walter Mazzarri ha firmato il contratto con il Calcio Napoli senza neanche sentire prima e ricevere un parere dagli avvocati. Il mister, tornato sulla panchina azzurra dopo dieci anni, avrebbe detto immediatamente sì ad Aurelio De Laurentiis e firmato praticamente ad occhi chiusi. “Dei soldi non me ne importa”, così avrebbe detto al presidente che comunque lo pagherà un milione di euro fino a giugno più bonus.
Secondo il retroscena raccontato dal quotidiano Il Mattino, Andrea Chiavelli avrebbe telefonato a Mazzarri dicendogli di tenersi pronto se fosse saltata la trattativa con Igor Tudor. Il mister sapeva di essere la seconda scelta, ma per lui non è mai stato un problema: quando gli è arrivata la chiamata si è precipitato a Roma da Aurelio De Laurentiis, senza confrontarsi con i legali, ed ha firmato senza riserve. Nel pomeriggio il tweet di benvenuto con cui il patron ha sancito l’ufficialità.
Insieme a Walter Mazzarri torneranno a Napoli delle vecchie conoscenze sia della città che della società: Claudio Bellucci in qualità di vice allenatore e Salvatore Aronica, oltre a Nicolò Frustalupi che dovrebbe anche egli ritornare nello staff della prima squadra.