Dopo le sfide di ieri sera, salgono a dieci le squadre già matematicamente qualificate agli ottavi di UEFA Champions League. Delle quattro italiane, Inter e Lazio hanno già staccato il pass, mentre al Calcio Napoli (in vantaggio di 4 punti sul Braga terzo) manca di fatto solo la matematica. Il Milan, invece, difficilmente proseguirà il suo cammino nella competizione.
Agli ottavi di finale ci saranno sicuramente anche le tedesche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia, le spagnole Barcellona, Real Madrid, Real Sociedad e Atletico Madrid, e l’inglese Manchester City. Sono invece ‘retrocesse’ matematicamente in Europa League solo in due: l’olandese Feyenoord e gli svizzeri dello Young Boys.
Sono invece eliminate da tutte le competizioni continentali gli scozzesi del Celtic, i serbi della Stella Rossa e i belgi dell’Anversa.
Inoltre, ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions, saranno sicuramente tra le prime Bayern Monaco e Manchester City, che affronteranno dunque due tra le seconde degli altri gironi, delle quali si conosce certamente un solo nome: quello del Lipsia, che però non potrà affrontare gli inglesi campioni in carica provenendo dallo stesso raggruppamento.