Il Calcio Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma venerdì allo Stadio Maradona per la 18esima giornata di Serie A (ore 18.30).
La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e seduta tecnico tattica. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro di rapidità con l’ausilio di ostacoli bassi. Chiusura con partitina a campo ridotto. Lindstrom si è allenato in gruppo. Lobotka ha svolto lavoro personalizzato in campo.
Non può più sbagliare la SSC Napoli di Walter Mazzarri. Contro il Monza gli azzurri dovranno giocare con l’unico obiettivo di conquistare i tre punti, senza se e senza ma. I campioni d’Italia in carica si trovano attualmente a 4 punti di distanza dal quarto posto, occupato dal sorprendente Bologna.
Tra i partenopei e i felsinei, però ci sono altre due squadre: si tratta della Roma (un punto in più) e della Fiorentina (tre in più). Se i giallorossi saranno impegnati sul proibitivo campo della Juventus, per i viola l’impegno sarà leggermente più semplice, almeno sulla carta: gli uomini di Italiano se la vedranno infatti con il Torino al Franchi. Per il Bologna, invece, trasferta a Udine contro i friulani in piena lotta per non retrocedere.